jump to navigation

Greenwich cosa? 21 aprile 2010

Posted by cioppy in Nillapizzica (pensieri impuri in vitro), unzip my body take my heart out.
trackback

ore 9:00. sono pronta. infilata nel tubino comodo (con il tempo si impara che pressurizzarsi di primo mattino in una improbabile guaina è, oltrechè ridicolo, anche decisamente scomodo), cardigan, decoltè bon ton e trench. capello vaporoso e gli Annabelle d’ordinanza sul naso. direi che non manca niente: SI PARTE!

approdo in quell’altoforno che chiamano Tribunale, mi sfilo il trench per le scale che sto già sudando. le calze che già tendolo a scivolare lungo le cosciotte. sono sempre innegabilmente in ritardo, cavolo! oltretutto oggi è una gran giornata: oggi farò la mia prima prova per testi tutta da sola. io contro un’avvocata gallina e la sua squisita praticante. tra l’altro è una cosa divertente perchè il Giudice ha disposto l’accompagnamento coattivo del testimone, che come cosa fa davvero ridere. lo vedi arrivre scortato dai Carabinieri, il Giudice gli molla lì una bella multa perchè sono due anni che lo aspettiamo. poi lo metti a sedere e questo ti dice 4 fregnacce che ti servono a NIENTE ma quanto gli è costato tirarsela così…

mi impossesso del fascicolo e cerco la gallina di controparte. per fortuna la conosco quindi non dovei fare fatica ad individuarla. se ci fosse. non c’è.

la praticante con i suoi occhioni blu, potrebbe esserci solo lei, siamo nella stessa barca ci facciamo due risate almeno. nisba.

e i Carrambas?! nemmeno loro. della Primula Rossa non ne parliamo, so a malapena il nome.

in pratica mi aggiro smarrita chiedendo alle mie amiche colleghe se per caso abbian visto i miei pezzi macanti.

salvo poi accorgermi (su suggerimento esterno, ovvio) che l’udienza è fissata per mezzogiorno.

quando si dice essere avanti.

di 3 ore.

con il fuso di Abu Dhabi.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

